WEB MARKETING

Un marchio di successo oggi deve creare community.

Il web marketing è quell’insieme di strumenti, tecniche e metodologie di marketing “non convenzionali” utilizzati/e per la promozione di una marca, prodotto, evento attraverso internet. Esso include l’uso di social media, motori di ricerca, video e email, al fine di intercettare i possibili clienti su questi canali.

I vantaggi che offre sono:

  • Costi ridotti: usare internet per connettersi con il proprio target clienti è meno costoso rispetto ad una promozione attuata tramite i media tradizionali.
  • Alta focalizzazione: consente attraverso vari tools di targettizzare i clienti con precisione .
  • Analytics & ROI: è possibile misurare i risultati, monitorando le visite, i click, i tempi e quali pagine vengono visitate, a cosa una persona è più interessata, misurando così il ritorno sugli investimenti e dirottando il budget.
  • Connessioni con i propri clienti:  fiducia verso i propri prodotti e servizi.
  • Raggiungere un vasto numero di consumatori: internet ha una diffusione globale.
  • Aumento della notorietà del brand (brand awareness): un sito web con il giusto design, responsive, di facile usabilità e con contenuti di qualità è uno straordinario strumento di brand building. Offrire al proprio target clienti le informazioni e le risposte che cercano permette di rafforzare la fiducia nel brand e aumentare i contatti (lead).

La nostra analisi comincia acquisendo una comprensione completa della vostra azienda, dei clienti e dei competitor, e infine gli obiettivi che il vostro marchio deve raggiungere. Attraverso molteplici indicatori quali

  • Web Reputation
  • Competitor Analysis
  • Strategic Planning
  • Media Planning
  • Design Strategy
  • Web Strategy
  • Content Strategy

accompagnamo le aziende verso obiettivi di business definiti, per creare relazioni di valore con il proprio target . Sviluppiamo poi strategie di marketing con contenuti rilevanti distribuiti sui canali digitali più appropriati, ed infine misuriamo le performance per avere informazioni rilevanti, fondamentali per migliorare costantemente la pianificazione.

La brand reputation, è l’insieme di diversi tasselli strategici che la compongono.

Brand Identity, data da un insieme di elementi che contribuiscono a definire in che cosa un brand e/o un prodotto si differenziano sul mercato.

Brand Image, ciò che il pubblico percepisce di un’azienda.

Brand Awareness che comprende sia il livello di notorietà che il livello di riconoscibilità di un’azienda, la cui creazione può avvenire attraverso la pubblicità tradizionale o tramite precise attività che si possono fare sfruttando Internet e le strategie legate al marketing digitale.

Brand Positioning il cui scopo principale è quello di portare l’azienda ad essere il primo brand a cui i consumatori pensano quando hanno bisogno di un bene o di un servizio.

La capacità di gestire con le giuste strategie ognuna di queste aree contribuisce a rafforzare la brand reputation e a moltiplicare l’impatto di un’azienda rispetto ai propri mercati di riferimento.

Per ottenere tutto ciò, partiamo dall’elaborazione e pianificazione di una Brand Strategy, sulle cui analisi possiamo costruire la Vostra Brand Identity e di conseguenza aumetare Brand Reputation.

Un link, anche da canali social, può favorire nuovi collegamenti, accrescere brand awareness ed engagement e, di conseguenza, l’autorità del vostro sito.

Quel che è indispensabile per lavorare ad un’integrazione fra SEO e social media è adottare una strategia di comunicazione integrata tra tutte le piattaforme, affinché i diversi approcci possano interagire effettivamente in modo produttivo per la propria attività.

La SEO comprende tutte quelle attività che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca per determinate parole chiave e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

 

Il SEM permette di guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca attraverso l’acquisto di pubblicità a pagamento su piattaforme come Google Adwords.

Con questi strumenti possiamo portare la vostra Azienda ad una visibilità più alta nei motori di ricerca (Google), questo si traduce in aumento della notorietà e della clientela e quindi in aumento del Business

Digital3 agenzia di comunicazione, effettua campagne online promozionali tramite gli strumenti che Google mette a disposizione e ne analizza rendimento e risultati per incrementare la performance.

Un Team di Professionisti di Web Marketing con certificazione Google mettono a disposizione la loro esperienza per darti la miglior visibilità. Realizziamo campagne mirate ex-novo oppure ottimiziamo campagne esistenti.

Le nostre certificazioni:

Certificazione su Google Ads per rete di ricerca

Sfrutta soluzioni automatizzate come Smart Bidding e Audience Solutions per massimizzare il rendimento della campagna e perseguire obiettivi di marketing specifici.

Certificazione su Google Ads per Rete Display

Campagne pubblicitarie attraverso la Rete Display di Google per raggiungere risultati e ottenere il massimo dal tuo investimento nella pubblicità display.

Certificazione su Google Ads per i video

Pubblicità video di YouTube e Google, per raggiungere i potenziali clienti su vasta scala.

Certificazione sugli annunci Shopping

Campagne Shopping atte a massimizzare copertura e conversioni.

Quali sono questi strumenti?

Google Analytics: servizio di statistiche di Google che permette di analizzare in modo dettagliato dati riguardanti le visite a un sito web.

Google AdWords: sistema di promozione sui motori di ricerca con annunci a pagamento, che offre vantaggi in termini di Copertura, Pertinenza dei risultati, ROI.

Google Search Console: servizio che permette di monitorare le prestazioni di un sito web nei risultati di ricerca, in particolare permette di sapere le Query più usate associate al proprio sito e quale traffico hanno indirizzato e con quali risultati.

Virtual Tour: servizio che permette di aggiungere maggior visibilità online all’impresa, attraverso un Tour Virtuale a 360° all’interno della propria realtà. Un fotografo professionista realizza gli scatti necessari che serviranno poi a Digital3 agenzia di comunicazione in Brescia ad assemblare, realizzare e pubblicare in Google o sul proprio sito, un vero e proprio viaggio online all’interno dell’azienda cliente.

Google My Business, Strumento per farsi trovare più facilmente dai propri clienti, in cui viene racchiusa una storia della propria azienda e tante informazioni dettagliate. Vengono visualizzati attraverso Google orari di apertura, servizi offerti, prodotti, ubicazione su mappa attraverso Google Maps e tanto altro.

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